RIF. 3576: CUSTOMER SERVICE MANAGER

RIF. 3576: CUSTOMER SERVICE MANAGER

Cliente: Una delle principali multinazionali europee nella distribuzione di componentistica B2B

Contenuto della posizione: Il/la Customer Service Manager dovrà garantire la qualità e l’efficacia dei servizi offerti in termini di esaustività delle offerte, di completezza e correttezza dei dati, di qualità delle relazioni con i clienti interni ed esterni.

Dovrà assicurare una costante comunicazione con i fornitori al fine di sviluppare un’efficace cooperazione con loro.

Attività:

  • Pianificazione delle strategie e delle attività operative del servizio clienti, dal pre al post-vendita;
  • Coordinamento e supervisione dell’attività del team interno e dei partner esterni in ottica di ottimizzazione di processi, procedure e strumenti del servizio di assistenza;
  • Completo e continuativo presidio del customer care, al fine di minimizzare i tempi di risposta/risoluzione di problematiche e massimizzare la qualità del servizio;
  • Analisi delle richieste della clientela e monitoraggio del livello di soddisfazione del servizio erogato;
  • Gestione dei fornitori e monitoraggio continuo del flusso ordine, spedizione, fatturazione, pagamento;
  • Monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici a uso del management.

 Profilo Ideale:

  • Laurea, preferibilmente in discipline economiche o statistiche;
  • Pregressa esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate preferibilmente della GDO/GDS;
  • Conoscenza della lingua inglese e dei principali software CRM e di office automation;
  • Ottime capacità analitiche e familiarità nella gestione/analisi statistica dei dati;
  • Empatia, ottime capacità relazionali, comunicative, organizzative e di leadership, con forte attitudine al problem solving.

Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza